Aveva 77 anni, era rimasto coinvolto in un incidente stradale a inizio ottobre
La città serafica piange il professor Francesco Frascarelli, primo Presidente della Pro loco di Assisi, docente universitario, consigliere comunale della città, membro dell’Accademia Properziana del Subasio e di altre associazioni cittadine, giornalista e scrittore, profondo conoscitore e cantore della vita cittadina e delle sue tradizioni.
A inizio ottobre Frascarelli, 77 anni, aveva perso il controllo dell’auto nella circonvallazione che costeggia Assisi, nella zona del parcheggio di Mojano. Il professore, che lascia la moglie Daniela, il figlio Damiano, il fratello Antonio e altri familiari, stava scendendo dalla parte alta di Assisi e aveva perso il controllo dell’auto, finendo fuori strada.
Sul posto era arrivata un’ambulanza e l’automedica del 118 dell’ospedale di Assisi. Francesco Frascarelli era stato trasferito all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia, dove è entrato in codice rosso. Ricoverato in terapia intensiva a causa dei traumi multipli riportati, è mancato nel tardo pomeriggio del primo novembre 2023.
“Assisi – le parole del sindaco Stefania Proietti e della giunta – piange la morte di Francesco Frascarelli, un protagonista stimato e apprezzato della vita della città. Esprimiamo profondo cordoglio per la scomparsa del professor Frascarelli, sicura di interpretare i sentimenti della comunità assisana nel condividere con la famiglia e gli amici il dolore per la perdita di un personaggio che ha amato visceralmente la sua città, contribuendo in diversi ruoli alla crescita culturale di Assisi e che, in tutti i ruoli ricoperti, ha sempre fornito con passione il suo prezioso e intelligente contributo”.