Assegno maternità e nucleo familiare, disponibile modello domanda - Tuttoggi.info

Assegno maternità e nucleo familiare, disponibile modello domanda

Redazione

Assegno maternità e nucleo familiare, disponibile modello domanda

Gio, 31/03/2022 - 08:03

Condividi su:


È online nel sito del Comune di Spoleto il modello di domanda per richiedere l’assegno di maternità e l’assegno per i nuclei familiari con almeno 3 minori.

È online nel sito istituzionale del Comune di Spoleto (https://bit.ly/3IW9x4t​) il modello di domanda per richiedere l’assegno di maternità e l’assegno per i nuclei familiari con almeno tre figli minori.

Per la compilazione e presentazione delle domande è possibile rivolgersi all’Ufficio Digipass (via Busetti, 28), previo appuntamento, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 12.00 e il lunedì e il martedì dalle 16.30 alle 18.30, telefonando ai numeri 0743218152 e 3351000221 o inviando una email all’indirizzo digipass.spoleto@comune.spoleto.pg.it.

L’assegno di maternità dei comuni spetta, per ogni figlio nato, alle donne che non beneficiano di alcun trattamento economico (indennità o altri trattamenti economici a carico dei datori di lavoro privati o pubblici), o che beneficiano di un trattamento economico di importo inferiore rispetto all’importo dell’assegno (in tal caso l’assegno spetta per la quota differenziale).

La domanda, per chi ha un ISEE 2022 inferiore a € 17.747,58, può essere presentata entro i sei mesi dalla nascita.

Per quanto riguarda invece l’assegno ai nuclei familiari con almeno tre figli minori, la domanda può essere presentata entro dicembre 2022 da coloro che hanno un ISEE inferiore a € 8.955,98 e solo per le mensilità di gennaio e febbraio 2022, in quanto dall’1 marzo 2022 questa misura è compresa nell’assegno unico e universale.
Per avere ulteriori chiarimenti è possibile rivolgersi agli uffici del Comune di Spoleto competenti per gli aspetti amministrativi contattando telefonicamente il referente Federico Bussotti al numero 0743 218727.​

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!