Assalto (fallito) al bancomat di Santa Maria, boato nella notte: sul posto polizia e artificieri | FOTO - Tuttoggi.info

Assalto (fallito) al bancomat di Santa Maria, boato nella notte: sul posto polizia e artificieri | FOTO

Flavia Pagliochini

Assalto (fallito) al bancomat di Santa Maria, boato nella notte: sul posto polizia e artificieri | FOTO

Dom, 22/02/2026 - 09:11

Condividi su:


Sono intervenuti anche gli artificieri per disinnescare una parte di ordigno inesploso usato per l’assalto al bancomat nella centralissima via Becchetti a Santa Maria degli Angeli, a pochi metri dalla Basilica.

A svegliare i residenti intorno alle 3 di notte un fortissimo boato. Sul posto indaga la polizia di Stato del commissariato di Assisi guidato dal primo dirigente Francesca Domenica Di Luca, ma non è chiaro al momento se il colpo sia riuscito o sia stato solo tentato: la protezione interna dello sportello sembrerebbe aver retto.

A essere presa di mira la Filiale del Banco Montepaschi. Ad aiutare le indagini le telecamere di sorveglianza della zona: secondo le prime informazioni i ladri sarebbero stati un quartetto, compreso l’autista dell’auto – risultata rubata – e l’uomo che ha piazzato l’esplosivo. Ma se il primo ordino è esploso ‘bucando’ la protezione esterna, il secondo è invece rimasto inesploso, e così i ladri sono fuggiti. Per neutralizzare il secondo ordigno gli artificieri della polizia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!