Asilo, la maestra indagata: "Non violenze, solo intento educativo"

Asilo, la maestra indagata: “Non violenze, solo intento educativo”

Redazione

Asilo, la maestra indagata: “Non violenze, solo intento educativo”

Mar, 04/04/2023 - 13:01

Condividi su:


Nell'interrogatorio di garanzia l'educatrice si è detta pentita dei metodi, chiedendo che le contestazioni vengano trasformate in abuso di mezzi di correzione

Non violenze, ma azioni con “un intento educativo”. Senza la volontà di umiliare o di arrecare danni ai bambini che frequentavano l’asilo nido di cui è titolare e operatrice. La maestra della struttura di Corciano, indagata per maltrattamenti nei confronti dei piccoli (di età compresa tra 6 mesi e tre anni) nel corso dell’interrogatorio di garanzia di fronte al giudice Angela Avila si è detta comunque pentita di quei metodi evidentemente bruschi, secondo quanto hanno accertato le telecamere ed i microfoni che i carabinieri avevano piazzato nell’asilo a seguito di una denuncia.

Filmati in cui si vedono alcuni bambini strattonati ed apostrofati con parole certo non consone a dei piccoli. Prendendo di mira in particolare, rilevano gli inquirenti, quelli con più problematiche, che difficilmente avrebbero potuto raccontare a casa quanto erano costretti a subire.

Attraverso i suoi legali – Nicodemo Gentile e Daica Rometta – la maestra ha chiesto che nei suoi confronti vengano riformulate in abuso di mezzi di correzione le contestazioni a suo carico, sulla base delle quali è stato disposto il suo allontanamento dalla struttura. Il giudice Avila si è riservata la decisione sulle richieste della difesa.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!