Asili e scuole chiusi a Foligno, l'ordinanza del sindaco - Tuttoggi.info

Asili e scuole chiusi a Foligno, l’ordinanza del sindaco

Redazione

Asili e scuole chiusi a Foligno, l’ordinanza del sindaco

Dom, 14/03/2021 - 13:16

Condividi su:


L'ordinanza firmata ieri dal primo cittadino, Stefano Zuccarini, segue le indicazioni dettate dalla più recente ordinanza regionale

A Foligno dal 15 al 21 marzo tutte le scuole di ogni ordine e grado resteranno non potranno essere frequentate in presentate, ma resterà in vigore la frequenza a distanza (cosiddetta DAD).

L’ordinanza firmata ieri da sindaco Stefano Zuccarini segue le indicazioni dettate dalla più recente ordinanza regionale che prevede la chiusura dei plessi scolastici compresi i servizi socio educativi della prima infanzia e i servizi educativi della scuola dell’infanzia nei comuni con un’incidenza del Covid superiore ai 250 casi per 100 mila abitanti.

Questa la comunicazione dei municipio:

“Il sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini, ha firmato l’ordinanza che sospende tutte le attività in presenza – nessuna esclusa, compreso l’uso dei laboratori – per tutti gli alunni all’interno delle scuole, statali e paritarie, di ogni ordine e grado nonché all’interno dei servizi socio educativi per la prima infanzia – fino a 36 mesi di età – pubblici e privati del Comune di Foligno, con efficacia a decorrere dal 15 marzo fino al 21 marzo. Verranno adottati da parte degli uffici comunali i provvedimeti necessari ad assicurare ed anche ad implementare efficaci misure di sostegno per tutti gli alunni e le famiglie del territorio, anche al fine di consentire il mantenimento della relazione educativa e l’effettiva inclusionedegli alunni portatori di disabilità e BES o DSA”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!