Arvedi Ast, proclamato sciopero - Tuttoggi.info

Arvedi Ast, proclamato sciopero

Redazione

Arvedi Ast, proclamato sciopero

Ven, 15/11/2024 - 21:02

Condividi su:


“Si indicono un pacchetto di 12 ore di sciopero a partire da martedì 19 novembre 2024 con l’astensione di 4 ore alla fine di ogni turno di lavoro. Le rimanenti otto saranno modulate e sviluppate nei prossimi giorni a seconda dell’evolversi della situazione. Tali iniziative si intendono estese a tutti i lavoratori nei siti del gruppo delle aziende metalmeccaniche AST, tubificio e indotto” – è quanto si legge in nota congiunta dei sindacati che hanno dato seguito allo stato di agitazione già proclamato nei giorni scorsi per la questione legata all’accordo di programma e al piano industriale che non stati ancora definiti al tavolo ministeriale.

Arvedi Ast, proclamato sciopero

“In data odierna si è svolta la riunione delle Segreterie Territoriali FIM-FIOM-UILM-FISMIC-UGL congiuntamente alle RSU del Gruppo Arvedi-AST per dare seguito alla proclamazione dello stato di agitazione, e quanto previsto a livello nazionale del blocco/sciopero degli straordinari – si legge nella nota dei sindacati – Si invitano tutti i lavoratori a non dare la propria disponibilità alle entrate anticipate e comunque a prolungare l’orario di lavoro. Inoltre, si diffida la direzione aziendale a fare forzature sul cambio turno in caso di squadre sottorganico e consentire il normale orario di lavoro, prevedendo eventualmente solo la prestazione straordinaria per la messa in sicurezza degli impianti. Nel caso non si dovesse trovare riscontro le RSU provvederanno a rispondere a tale atteggiamento”

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!