I Carabinieri della stazione di Fossato di Vico, alle ore 22.30 circa di domenica sera, sono intervenuti a Nocera Umbra, nei pressi di Via Flaminia, ne centro abitato della cittadina, dove era stato segnalato un grave incidente stradale. Giunti sul posto i militari hanno accertato che qualche minuto prima A.J., un 37enne indiano, alla guida di un Mitsubishi, dopo aver invaso la corsia opposta al senso di marcia, aveva colliso frontalmente contro una Lancia Ypsilon con a bordo due ragazze di Nocera Umbra. DOpo l’impatto, A.J. si è però dato subito alla fuga senza prestare le cure del caso e senza allertare le autorità.
I militari, avvisati da alcuni passanti, dopo aver ricostruito tempi e dinamica dell'incidente stradale, sono riusciti a risalire alle generalità dell’autore dell’incidente. Dopo aver pattugliato attentamente tutto il territorio, A.J. è stato rintracciato lungo la sr. 3 Flaminia, all'altezza dello svincolo per Fossato di Vico, in evidente stato di ebbrezza alcolica.
Le vittime dell’incidente, nel frattempo, sono state soccorse dai sanitari dell’Ospedale Civile di Gubbio, dal quale venivano dimesse dopo qualche ora.
L’uomo è stato quindi tratto in arresto per i reati di lesioni personali colpose gravi e fuga in caso di incidente con danni alle persone ed omissione di soccorso a persone ferite.
Tradotto questa mattina a Perugia presso il Tribunale, è stato poi tradotto presso il Carcere di Perugia Capanne a disposizione dell’A.G. competente.
Riproduzione riservata