I militari del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia Carabinieri di Foligno hanno arrestato un pericoloso pregiudicato, cittadino di origine tunisina, considerato il punto di riferimento nel folignate per l’acquisto di eroina. Quarantanovenne, con numerosi precedenti di polizia, dai reati in materia di sostanze stupefacenti ai reati contro il patrimonio e contro la persona, ha reso difficili le indagini, riuscendo spesso ad eludere i controlli, spostandosi spesso, cambiando numerose volte domicilio, variando continuamente utenze telefoniche, alternando l’utilizzo di auto o di mezzi pubblici.
Gli investigatori dei Carabinieri hanno però messo in piedi un’attività serrata, dando vita a pedinamenti e a lunghi appostamenti, riuscendo così a delineare legami affettivi, frequentazioni e ad individuare il modus operandi del 49enne. I militari hanno accertato l’attività del tunisino sia in flagranza di reato che a posteriori, documentando numerosi episodi di cessione di droga nei confronti di altrettanti acquirenti.
A conferma del quadro investigativo delineato, il Tribunale di Spoleto ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per lo spacciatore, ritenuta l’unica misura in grado di interrompere il giro di spaccio che aveva messo in piedi. I Carabinieri hanno dunque tratto in arresto il 49enne e condotto nel carcere di Spoleto.