Arrestato nell'ambito dell'operazione "Daku", doveva scontare 16 anni | Preso in Austria - Tuttoggi.info

Arrestato nell’ambito dell’operazione “Daku”, doveva scontare 16 anni | Preso in Austria

Redazione

Arrestato nell’ambito dell’operazione “Daku”, doveva scontare 16 anni | Preso in Austria

Ven, 17/06/2022 - 10:11

Condividi su:


Cittadino albanese arrestato dalla Squadra Mobile di Terni, doveva scontare 16 anni. Preso in Austria con Mandato Arresto Europeo

Era gravato da un ordine di esecuzione pena, emesso nel 2019 dalla Procura della Repubblica di Terni, a seguito di numerose condanne – passate in giudicato – per vari reati, tra cui violazione della legge sugli stupefacenti e sulle armi, violenze private e lesioni aggravate, reati per i quali doveva ancora scontare 16 anni e 20 giorni di prigione. L’uomo era coinvolto anche nell’operazione Daku della Questura di Terni.

Soggetto arrestato in operazione Daku

Alcuni giorni fa, la Squadra Mobile di Terni, in collaborazione con il Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia, è venuta a conoscenza che il 32enne cittadino albanese – tra gli appartenenti alla banda sgominata dalla Squadra Mobile di Terni nel 2018 – era stato arrestato in Austria il 2 maggio scorso, perché fortemente sospettato di appartenere ad un’organizzazione dedita ai furti in abitazione.

In azione anche Polizia austriaca, arrestato

Immediata da parte della Polizia di Stato ternana la richiesta per l’emissione di un MAE – il Mandato di Arresto Europeo – che è stato emesso dalla Procura della Repubblica di Terni e subito inviato alle autorità competenti. Il provvedimento restrittivo è stato notificato all’albanese dalla polizia austriaca e nella mattina di giovedì 16 giugno, l’uomo è stato estradato e consegnato alla Polizia di Frontiera di Tarvisio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!