Ieri pomeriggio, in Via del Macello, gli agenti della Questura di Perugia, nel corso di un appostamento hanno notato un giovane tunisino, una loro vecchia conoscenza, contattare ripetutamente alcuni tossicodipendenti.
I poliziotti hanno alla fine deciso di controllarre lo straniero che, nella tasca dei jeans nascondeva due dosi di cocaina, due di hashish e due di eroina, insieme a 250 euro.
La verifica delle sue generalità ha evidenziato inoltre che il giovane, da poco diventato maggiorenne, era ricercato perché destinatario di un provvedimento di custodia cautelare in carcere emesso dalla Procura del Tribunale per i Minorenni di Perugia: il tunisino nel maggio scorso era fuggito da una comunità della Toscana presso la quale stava scontando, da minorenne, un periodo di detenzione per il suo precedente arresto, operato nella zona di Via Mentana nel febbraio scorso per spaccio di stupefacenti dalla Squadra Mobile .
Gli agenti hanno quindi proceduto ad arrestarlo per il reato di spaccio di stupefacenti in flagranza di reato ed per il ripristino della custodia cautelare in carcere.
Essendo oramai maggiorenne il giovane è stato condotto in serata, per la prima volta, al carcere di Capanne .