Arpal Umbria, nuovo piano di incentivi per favorire l'occupazione

Arpal Umbria, nuovo piano di incentivi per favorire l’occupazione

Redazione

Arpal Umbria, nuovo piano di incentivi per favorire l’occupazione

Lun, 09/01/2023 - 13:18

Condividi su:


Fioroni commenta il bilancio di Arpal: "Nei prossimi giorni lanceremo un piano straordinario di incentivi all’occupazione"

L’Arpal Umbria, l’Agenzia regionale per le politiche attive del lavoro, ha diffuso attraverso il proprio sito web i dati aggiornati sulla spesa del Fondo Sociale Europeo di propria competenza. Al 31 dicembre 2022, la spesa a titolarità di Arpal Umbria del POR FSE 2014-2020 ha raggiunto un ammontare complessivo di 80 milioni di euro.

   “Risultati davvero eccellenti – dichiara l’Assessore regionale Michele Fioroni – in particolare guardando al 2022, anno nel quale la spesa è stata pari a 17,5 milioni con una crescita del 28% rispetto al 2021. Complessivamente – continua Fioroni – registriamo un netto miglioramento della performance di attuazione del POR FSE negli ultimi anni. A fronte di una media annuale nel triennio 2016-18 pari a 7,6 milioni, nel triennio 2019-2021, nonostante le note criticità e le difficoltà avute a causa della pandemia, la media annuale cresce ad 11,7 milioni, per aumentare ancora con il risultato così lusinghiero del 2022, che è completato dall’accelerazione impressa dall’Agenzia anche sulle risorse di FSE impegnate, con 14,7 milioni di euro nel 2022, con il raggiungimento di un target complessivo di oltre 95 milioni e    un incremento rispetto al 2021 del 18,2 per cento”.

   “Siamo già al lavoro con il Direttore di Arpal – sottolinea l’Assessore – per l’avvio del Piano 2021-2027 approvato a dicembre dalla Commissione europea, grazie al quale potremo effettivamente attuare una serie di misure messe in campo nell’ambito di una più ampia strategia, che vede le politiche attive e le politiche industriali finalmente integrate per rispondere ai bisogni dei cittadini, del territorio e del tessuto produttivo”.

   “Nei prossimi giorni, inoltre, lanceremo – conclude l’assessore Fioroni – un piano straordinario di incentivi all’occupazione a valere sulle risorse residue della Programmazione 2014-2020”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!