Aree verdi, prosegue la riqualificazione su tutto il territorio comunale di Marsciano - Tuttoggi.info

Aree verdi, prosegue la riqualificazione su tutto il territorio comunale di Marsciano

Redazione

Aree verdi, prosegue la riqualificazione su tutto il territorio comunale di Marsciano

Ven, 21/04/2023 - 07:43

Condividi su:


Gli ultimi interventi hanno interessato, oltre al capoluogo, le frazioni di San Biagio della Valle, Mercatello, Sant’Elena e Spina

Proseguono, su tutto il territorio comunale, gli interventi di riqualificazione delle aree verdi presenti, con la sistemazione di alberature, giochi e arredi. Uno degli ultimi interventi ha riguardato il parco dei Pini a San Biagio della Valle, gestito da una associazione locale, dove alla riqualificazione del verde si è affiancata la manutenzione dei giochi esistenti e degli arredi, in particolare staccionate e panchine, e l’installazione di nuovi cestini e di uno scivolo donato da un privato.

Sempre a San Biagio della Valle è stata riqualificata anche un’area verde comunale che si trova all’interno di una lottizzazione a ridosso del centro della frazione. L’intervento è stato finanziato e realizzato dall’Agenzia Forestale regionale ed è consistito nella piantumazione di alberature, posizionamento di arredi e realizzazione di un impianto di irrigazione. Interventi di riqualificazione hanno interessato, nelle scorse settimane, anche l’area verde di Mercatello, dove è stata sistemata una nuova altalena, di Sant’Elena, dove è stato installato un nuovo scivolo, e di Spina, dove sono stati messi due nuovi giochi a molla.

Per quanto riguarda il capoluogo è stata ultimata la riqualificazione delle alberature presso il parco Ponte in via Ponte Nestore ed è stata installata una nuova altalena presso il parco verde nel quartiere di Tripoli.

“Si tratta lavori di manutenzione programmati – spiega l’assessore Francesca Borzacchiello – che un po’ alla volta stanno interessando le oltre 50 aree verdi presenti nel territorio comunale. Interventi che, insieme al ripristino del decoro, dove necessario, hanno l’obiettivo anche di mettere a norma e in sicurezza i giochi e gli arredi presenti al fine di consentire la fruizione di queste strutture a tutti i cittadini, a partire dai bambini, nel modo più sicuro possibile. Tutto questo lo stiamo realizzando anche grazie all’impegno assunto dalla ditta Edilizia e Servizi, che gestisce i lavori di manutenzione edile del patrimonio pubblico comunale, nel mettere a disposizione del Comune, senza ulteriori costi, nuovi giochi da installare dove si rende necessario, in particolare in sostituzione di quelli non più idonei”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!