Aree gioco rimangono chiuse, "riapertura graduale dopo metà giugno"

Aree gioco rimangono chiuse, “riapertura graduale dopo metà giugno”

Redazione

Aree gioco rimangono chiuse, “riapertura graduale dopo metà giugno”

Sono 26 le aree gioco comunali a Spoleto. Il sindaco: impossibile per ora garantire norme di sicurezza che permettono la riapertura. Multe fino a 3mila euro
Gio, 04/06/2020 - 15:54

Condividi su:


Non riaprono per ora i giochi per bambini all’aperto. Restano infatti ancora chiuse le aree gioco (campi polivalenti, calcetto, basket) e le strutture ludiche presenti nei parchi e nei giardini pubblici. Lo ha deciso il Comune di Spoleto.

A Spoleto 26 aree gioco

Nell’ordinanza sindacale pubblicata ieri all’albo pretorio online viene di fatto spiegato come, alla luce di quanto disposto dall’allegato 8 delle linee guida del Dipartimento per le politiche della famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri, non sia ancora possibile rendere accessibili le 26 aree presenti, tra centro storico e frazioni, nel territorio comunale.

L’ordinanza, multe fino a 3mila euro

Nell’ordinanza, datata appunto 3 giugno, si legge che il sindaco ordina “in ottemperanza alle disposizioni di cui all’art. 1 comma 1 lett. b, primo e secondo periodo, del D.P.C.M. 17 maggio 2020, sulla base delle motivazioni in premessa, la chiusura delle aree gioco (campi polivalenti, calcetto, basket) e strutture ludiche interne ai parchi e ai giardini pubblici di libero accesso”.

Il mancato rispetto dell’ordinanza è punito multe che vanno da 400 a 3.000 euro, ai sensi dell’art. 4 del decreto legge 25 marzo 2020, n. 19.

Il sindaco: impossibile per ora garantire norme di sicurezza

Come gestori di queste aree dobbiamo poter garantire il rispetto di alcune regole legate alla sicurezza che richiedono personale, risorse economiche e attività giornaliere che, ad oggi, non è semplice garantire” ha spiegato il Sindaco Umberto de Augustinis

Apertura graduale dopo metà giugno

“Quindi almeno fino alla metà di giugno non potremo riaprirle. L’obiettivo è di arrivare, nella seconda metà del mese, ad una apertura graduale che sia compatibile con il numero di persone da impiegare, gli impegni di spesa necessari e il pieno rispetto delle disposizioni vigenti”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!