Aree edificabili, uscito bando Suc per ampliamenti o cambi destinazione d'uso - Tuttoggi

Aree edificabili, uscito bando Suc per ampliamenti o cambi destinazione d’uso

Redazione

Aree edificabili, uscito bando Suc per ampliamenti o cambi destinazione d’uso

Mer, 25/08/2021 - 11:33

Condividi su:


Le richieste dovranno essere consegnate esclusivamente a mano all’Ufficio Protocollo entro il 30 settembre

E’ stato pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Gubbio il primo SUC (Superficie Utile Coperta) 2021: tutti gli interessati dovranno far pervenire le richieste entro le ore 13 del 30 settembre 2021 all’Ufficio Protocollo di via della Repubblica (06024 Gubbio), con consegna esclusivamente a mano (è escluso l’invio per posta, corriere e forme similari), dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e il martedì dalle 15.30 alle 17.30.

Sulla linea dei principi ispiratori della politica urbanistica che ha portato alla revisione del PRG nella parte strutturale e operativa – spiega il vicesindaco e assessore all’Urbanistica Alessia Tasso (nella foto) – garantiamo ora una possibilità applicativa a tutti quei cittadini già possessori di immobili o aree edificabili all’interno dello spazio urbano già classificato. Il bando SUC consente infatti una implementazione delle capacità edificatorie di un singolo lotto, sempre compatibilmente con i parametri edilizi e urbanistici fondamentali che devono essere garantiti”.

In questo modo – prosegue l’assessore – si consentirà ai cittadini di poter intervenire sul patrimonio edilizio esistente, garantendo la possibilità di realizzare piccoli ampliamenti o cambi di destinazione d’uso”.

La domanda andrà corredata da un progetto che, ancorché in fase preliminare, consenta all’ufficio di valutare la compatibilità dell’idea e di fare un’istruttoria per la verifica dei parametri edilizie urbanistici. “I proventi economici derivanti da questa operazione – chiude l’assessore – saranno destinati alla realizzazione degli investimenti contenuti nel piano delle opere pubbliche”.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!