AREA INDUSTRIALE DI S. GIACOMO IN FUNZIONE A BREVE DOPO LA SENTENZA DELLA CORTE D'APPELLO - Tuttoggi.info

AREA INDUSTRIALE DI S. GIACOMO IN FUNZIONE A BREVE DOPO LA SENTENZA DELLA CORTE D'APPELLO

Redazione

AREA INDUSTRIALE DI S. GIACOMO IN FUNZIONE A BREVE DOPO LA SENTENZA DELLA CORTE D'APPELLO

Mar, 06/05/2008 - 16:57

Condividi su:


L'area industriale di San Giacomo presto potrà entrare in funzione. Ad annunciarlo è l'assessore regionale Mario Giovannetti, che questa mattina in consiglio regionale ha spiegato come “dopo due ricorsi al Tar ed una sentenza della Corte d'Appello la zona industriale di San Giacomo di Spoleto è pronta per ospitare gli impianti delle aziende che hanno scelto di trasferirci la propria attività e che potranno farlo in pochi mesi”. L'assessore regionale alle attività produttive ha risposto, durante la seduta di question time, al consigliere del Partito democratico Giancarlo Cintioli, che aveva sollecitato interventi per bloccare le gravi perdite occupazionali cheinteressano il territorio spoletino e per agevolare l'apertura dell'areaindustriale di San Giacomo.

“La vicenda della Minerva – ha detto inoltre Giovannetti – è stata affrontata altre volte in Consiglio e proprio in questi giorni dovrebbe essere presentato il bando per l'affitto di questa azienda spoletina. Per quanto riguarda l'area industriale di San Giacomo di Spoleto, i lavoro sono terminati in febbraio”.

“Ci sono stati – ha spiegato Giovannetti – due ricorsi al Tar che hannorallentato i tempi di attivazione: la Corte d'Appello ha riconosciuto unvalore dei terreni più alto, da 33 a 50 euro al metro quadro. Questo nonha però scoraggiato le aziende che avevano mostrato interesse per l'area,che hanno confermato la disponibilità a trasferirvi la propria sedeproduttiva. Entro qualche mese l'area industriale di San Giacomo diSpoleto sarà in funzione. Non c'è dubbio – ha aggiunto – che lapossibilità di avere aree industriali strutturate e collegate in rete traloro possa essere utile a sostenere una politica di sviluppo”.

Il consigliere Cintioli si è detto soddisfatto dell'avanzamento dei lavorie delle indicazioni fornite dall'assessore ed ha ricordato che anche ilPatto per lo sviluppo prevede la riqualificazione dell'offerta insediativaper le realtà produttive, a cui devono essere affiancati interventi per lamessa in rete delle tante piccole aree industriali disseminate da Narnifino a Bastia”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!