Applausi e commozione per l'unione di Olmo e Gianpaolo - Tuttoggi.info

Applausi e commozione per l’unione di Olmo e Gianpaolo

Redazione

Applausi e commozione per l’unione di Olmo e Gianpaolo

Lun, 23/06/2025 - 21:05

Condividi su:


Tanta emozione, qualche lacrima e una gioia condivisa hanno accompagnato la celebrazione dell’unione civile di Gianpaolo Broccatelli e Olmo Mazzoni, due giovani folignati molto conosciuti e amati nella Città della Quintana.

La cerimonia si è svolta sabato pomeriggio – 21 giugno – nella splendida cornice della Sala Consiliare del Palazzo Comunale di Foligno. L’arrivo degli sposi a bordo di una Mercedes d’epoca ha attirato sguardi curiosi e affettuosi da parte di cittadini e turisti di passaggio che passeggiavano nel cuore della città.

Foligno non è nuova a queste pagine d’amore: era il 24 settembre 2016 quando, sempre “al centro del mondo”, veniva celebrata una delle prime unioni civili in Italia, quella tra Alessandro Menichelli e Andrea Pellegrini. Già allora, la città si era distinta per aver accolto con prontezza e apertura questa importante novità, arrivando ad avere una lista di oltre quaranta richieste.

La Città della Quintana fu tra le prime in Umbria e in Italia ad adeguare i regolamenti, offrendo la possibilità di celebrare unioni civili anche a coppie non residenti.

Ai neo sposi giungano anche le felicitazioni della redazione di Tuttoggi.info per una vita piena di serenità.

.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!