Appalto Cascata delle Marmore, prima intesa temporanea - Tuttoggi.info

Appalto Cascata delle Marmore, prima intesa temporanea

Redazione

Appalto Cascata delle Marmore, prima intesa temporanea

La nota dei sindacati. Alcuni lavoratori impiegati nell'apertura della Cascata in attesa del tavolo di confronto con l'Ati aggiudicataria della gara in programma mercoledì
Ven, 01/03/2019 - 09:52

Condividi su:


Alcuni lavoratori di Marmore Falls torneranno al loro posto, alla Cascata, almeno per i primi giorni. E’ questa l’intesa temporanea raggiunta nella giornata di ieri in attesa del tavolo con l’Ati aggiudicataria della gara semestrale indetta dal Comune di Terni in programma per mercoledì.

Sulla situazione, dopo i primi contrasti emersi in merito alle proposte contrattuali, si registra un nuovo intervento dei sindacati.

Le OO. SS. Cgil Cisl Uil e Usb della provincia di Terni, in merito all’appalto della Cascata, – scrivono in una nota Valentina Porfidi, Lucia Rossi, Sergio Sabatini, Mario De Angelis e Emanuele Pica – denunciano una situazione di stallo dovuta ai tempi ristretti in cui si è avviato il confronto rispetto alla scadenza del bando. Per questa ragione, e per senso di responsabilità, le OO.SS hanno chiesto all’Ati aggiudicataria dell’appalto, di avviare una trattativa finalizzata all’occupazione di tutti i lavoratori e le lavoratrici e che si rende necessario in data odierna l’utilizzo di alcuni operatori in grado di garantire l’apertura della Cascata nei prossimi giorni. E’ una soluzione temporanea ed eccezionale in attesa della trattativa che si terrà Mercoledì 6 Marzo. Il confronto si rende necessario per far applicare la clausola sociale prevista dal bando di gara e dall’accordo sottoscritto con le OO.SS”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!