Appalto Cascata delle Marmore, lavoratori pronti alla mobilitazione - Tuttoggi.info

Appalto Cascata delle Marmore, lavoratori pronti alla mobilitazione

Redazione

Appalto Cascata delle Marmore, lavoratori pronti alla mobilitazione

Sindacati respingono le proposte contrattuali dell'Ati
Gio, 28/02/2019 - 10:38

Condividi su:


L’assemblea dei lavoratori e delle lavoratrici dell’appalto della Cascata delle Marmore ha deciso, dopo attenta valutazione della proposta di accordo del capofila dell’Ati aggiudicataria dell’appalto, di chiedere un incontro immediato con l’Amministrazione Comunale e l’Ati stessa.

Il confronto si rende necessario per verificare l’applicazione della clausola sociale prevista dal bando di gara e dall’accordo sottoscritto con le organizzazioni sindacali in quanto le proposte dell’azienda non garantiscono né i livelli occupazionali né le condizioni contrattuali delle lavoratrici e dei lavoratori che insistono nell’appalto. L’assemblea ha ritenuto irricevibili tali proposte.

In assenza delle garanzie per i lavoratori e le lavoratrici ci si vedrà costretti a definire ogni forma di mobilitazione che possa valorizzare le professionalità, le competenze e la clausola sociale concordata con l’amministrazione comunale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!