App preapertura, password con brivido per 27mila cacciatori

App preapertura, password con brivido per 27mila cacciatori: le regole

Massimo Sbardella

App preapertura, password con brivido per 27mila cacciatori: le regole

Mar, 30/08/2022 - 17:12

Condividi su:


Come scaricare il contatore digitale e le regole per la doppia segnatura delle tortore abbattute

Arrivate alle associazioni venatorie le 27001 password, tante quanti sono i tesserini venatori rilasciati, per la app conta tortora, necessaria per cacciare in preapertura il 1° settembre.


Preapertura tortora, come funziona la app


La app, che la Regione Umbria ha fatto predisporre dalla propria società informatica “Punto Zero”, sarà disponibile da mercoledì all’indirizzo www.abbattimenti.regione.umbria.it. Per accedervi occorre disporre del numero del tesserino venatorio e di un numero di cellulare. La password viene fornita dalla sezione dell’associazione venatoria dove si è effettuata la licenza. Le associazioni hanno implementato il personale nei propri uffici e messo a disposizione volontari per aiutare i cacciatori interessati a scaricare la app.

Già si sono presentati alcuni inconvenienti, con il sistema che non riconosce la “l” minuscola dalla “I” maiuscola. Chi ha tali lettere nella propria password dovrà eventualmente provare con entrambe.

Il cacciatore dovrà indicare le tortore abbattute (massimo 5 a testa), sul tesserino venatorio. E poi sulla app, dove si conteggia anche il totale del carniere in tutta la regione. Al raggiungimento del limite la app viene chiusa e quindi la giornata di preapertura si interrompe.

In preapertura, come riportato nella prima pagina del tesserino venatorio, si può andare insieme al cane da riporto.

Si ricorda che non si può cacciare nelle zone non coperte da segnale internet.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!