APERTE LE LEZIONI DELLA SCUOLA DI TEATRO TEODOLAPIO. SABATO SECONDO APPUNTAMENTO - Tuttoggi.info

APERTE LE LEZIONI DELLA SCUOLA DI TEATRO TEODOLAPIO. SABATO SECONDO APPUNTAMENTO

Redazione

APERTE LE LEZIONI DELLA SCUOLA DI TEATRO TEODOLAPIO. SABATO SECONDO APPUNTAMENTO

Ven, 19/02/2010 - 17:37

Condividi su:


Secondo appuntamento, sabato 27 Febbraio alla Biblioteca di Palazzo Mauri alle ore 17, con ” Lezioni aperte”, gli incontri promossi dalla scuola di Teatro Teodelapio con la collaborazione del Comune di Spoleto ed il sostegno della Fondazione Carispo.

Dopo il primo incontro con il seminario “…Dacci oggi il nostro serial quotidiano” con la presenza di Simona Fasulo, autrice radiotelevisiva, conduttrice di RadioRai e sceneggiatrice di serie televisive di successo come “Vivere”, “Ricominciare”, “Un posto al sole”, “Agrodolce”, il secondo appuntamento vede protagonista Laura Mariani, docente di Storia dell'Attore al D.A.M.S. di Bologna, farà rivivere la memoria della più grande attrice del ‘900 nel corso di una lezione dal titolo: “Eleonora Duse tra la scena del Teatro e la scena della vita”.

La conversazione sarà arricchita dalla proposta di uno straordinario documento: “Cenere”, l'unico film interpretato dalla Duse.

Secondo la formula che si è scelta per questi incontri, la lezione viene concepita come bidirezionale: dal relatore al pubblico, dal pubblico al relatore ed è quindi aperta al contributo di riflessione e di testimonianza di tutti i partecipanti.

I prossimi appuntamenti, previsti per il 13 Marzo e il 9 Aprile, riguarderanno mezzo secolo di teleromanzi ( da Bolchi e Majano alle super produzioni dei nostri giorni ) e il rapporto tra Cinema e Letteratura; saranno affidati rispettivamente ad Oreste De Fornari, autore – con Gloria De Antoni – di fortunate trasmissioni televisive e critico cinematografico, e ad Alessandro Cane, regista.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!