Aperta un'inchiesta sui terreni Ikea - Tuttoggi.info

Aperta un'inchiesta sui terreni Ikea

Redazione

Aperta un'inchiesta sui terreni Ikea

Gio, 20/10/2011 - 13:59

Condividi su:


Di certo c'è che è stata aperta un'inchiesta, per verificare le procedure di compravendita che hanno preceduto l'avvio dell'iter di insediamento del prossimo complesso Ikea, 30mila metri quadri destinati a sorgere a San Martino in Campo.

A dare conferma dell'apertura di un'indagine giudiziaria, anticipata stamani dalle colonne del Messaggero Umbria, sono gli uffici comunali, che hanno garantito la massima disponibilità agli inquirenti, pur sottolineando la “totale estraneità alla vicenda” da parte dell'amministrazione.

Secondo quanto riferito dal Messaggero, gli stessi uffici comunali, insieme a quelli delle Opere Pie, sono stati oggetto nella giornata di ieri di una visita degli agenti della Guardia di Finanza e del corpo Forestale, che hanno raccolto tutte le carte relative al percorso di insediamento. L'ipotesi al vaglio degli inquirenti, secondo il quotidiano, sarebbe una compravendita sospetta dei terrenti su cui deve sorgere il nuovo complesso, che sarebbero stati ceduti dalle Opere Pie prima che il progetto Ikea ne decuplicasse il valore.

“L’ auspicio dell’ Amministrazione -si legge in una nota di palazzo dei Priori- è che, nel rispetto del lavoro degli inquirenti e con le verifiche che saranno ritenute necessarie, non si determini un prolungamento dei tempi previsti”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!