Domenica alle 11.30 va in scena il secondo appuntamento con la tredicesima edizione di “Aperitivo in musica”, l'appuntamento musicale domenicale proposto dall'Accademia musicale internazionale e dall'Accademia Teatro del Pavone.”Il tango argentino” sarà il tema dello spettacolo proposto dal Tanharjia Duo formato da Nhare Testi al violino e Giacomo Tosti Giacobazzi alla fisarmonica hammond, spettacolo al termine del quale, compreso nel biglietto di ingresso, sarà possibile degustare nel foyer del teatro un aperitivo offerto da “Brugnoni società agricola”.
Il duo “Tanharjia,” formato da Nhare Testi al violino e Giacomo Tosti Giacobazzi alla fisarmonica, interpreta alcune tra le più conosciute composizioni del tango argentino e si rifà anche al tango “nuevo” di Astor Piazzolla.
Tanharjia propone una rilettura di brani del genere “valzer musette” con particolare riferimento ai pezzi del noto fisarmonicista Richard Galliano, passando per la tradizione latin ispirata da musicisti come Egberto Gismonti e Hermeto Pascoal. La provenienza dei due musicisti da diverse esperienze nell'ambito jazzistico, classico, nonché popolare e manouche, arricchisce la rilettura del repertorio proposto senza perdere lo spirito originario del genere.
Il concerto comincerà alle ore 11.30 presso il Teatro Pavone, il costo dei biglietti è di 8 euro e ridotto 5 euro, con l'apertura della biglietteria fissata a un'ora prima dell'inizio dello spettacolo.
Aperitivo in musica è una rassegna con il patrocinio della regione Umbria, della provincia di Perugia e del comune di Perugia, con la collaborazione dell'Endas, di NonSoloMusica e della Simmat-Soluzioni informatiche, sotto la direzione artistica di Piero Vincenti.