Anziana rapinata nella sua casa di Nocera Umbra, i carabinieri arrestano 5 persone - Tuttoggi.info

Anziana rapinata nella sua casa di Nocera Umbra, i carabinieri arrestano 5 persone

Redazione

Anziana rapinata nella sua casa di Nocera Umbra, i carabinieri arrestano 5 persone

Mar, 09/04/2013 - 13:10

Condividi su:


Sara M.

Arrestati i 5 albanesi considerati responsabili della rapina ai danni di un'anziana di Nocera Umbra che venerdì scorso venne legata e derubata nella sua casa in via Romana.

L'auto sospetta non sfugge al carabiniere. Le indagini sono arrivate presto ad una svolta grazie alla segnalazione di un carabiniere in servizio proprio nella stazione nocerina. La sua prontezza nel registrare il numero di targa di una Lancia Y “sospetta” è stata determinante. Quell'auto, con a bordo due uomini, incrociata proprio nei pressi di via Romana, quando il militare ha invertito il senso di marcia ed ha deciso di seguirla, aveva nel frattempo raccolto altre 3 persone.

Rintracciati i 5 . Rimettere insieme tutti i pezzi e ricondurre la segnalazione del militare alla rapina ha richiesto poche ore. Il primo ad essere stato rintracciato è stato un falegname, cittadino albanese di 24 anni la cui residenza è stata individuata a Città della Pieve. Qui sono andati a prenderlo i militari della compagnia pievese, e con lui hanno trovato anche un altro componenete della banda riconosciuto dal carabiniere che aveva lanciato la segnalazione.

Incastrati dalla ricevuta d'albergo. La seconda parte degli arresti si è svolta in terra Toscana, dove gli altri tre componenti della banda sono tronati dopo il “colpo” a bordo di una Audi A6 con targa albanese. Non è stato difficile rintracciare anche questa seconda auto. Ci hanno pensato i carabinieri della compagnia di Empoli, tra le informazoni in possesso dei miliatri il fatto che i tre fossero arrivati da Fucecchio. Due di questi sono stati fermati la sera del 5 aprile proprio a bordo dell'auto segnalata. E' quindi scattata la perquisizione nelle loro case ed è saltato fuori un po' di tutto: orologi e gioielli ritenuti il “bottino” della rapina e di altri furti, contanti per 3500 euro e soprattutto la prova “regina”, una ricevuta di pernottamento in terra umbra relativa alla sera prima della rapina ai danni dell'anziana di Nocera Umbra.

Per tutti è scattato il fermo di indiziati di delitto. Tutti i provvedimenti sono già stati convalidati e per tutti è stata disposta la misura cautelare in carcere. Tutti i particolari sono stati resi noti nel corso di una conferenza stampa del comando provinciale die carabinieri di Perugia. L'esito positivo dell'indagine si è ottenuto grazie all'impegno dei carabinieri della stazione di Nocera Umbra, delle compagnie di Gubbio e Città della Pieve, del nucleo investigativo di Perugia, guidato dal maggiore Giovanni Rizzo, e della stazione di Fucecchio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!