L'atleta - secondo il sindaco Ruggiano - è in città perché "è il posto più bello per riposare"
Anthony Joshua a Todi per “riposare”. A dare la notizia della vacanza umbra del campione mondiale dei pesi massimi è il sindaco tuderte, Antonino Ruggiano. “Esci dallo studio e incontri il campione mondiale dei pesi massimi – ha scritto giovedì sera su Facebook – l’unico capace negli ultimi quattro anni di riunire tutte le corone di tutte le federazioni mondiali, in questo momento uno tra i quattro o cinque sportivi più importanti del mondo“.
Joshua, stando allo status del primo cittadino sarebbe a Todi “perché è il posto più bello del mondo per riposare. Sentirsi dire certe cose – conclude Ruggiano – stringe il cuore di chi ama questa città, di chi pensa solo a lavorare senza polemiche, sempre mirando a costruire e mai a distruggere“.
Anthony Joshua, nato a Watford nel 1989, è un pugile inglese di origini nigeriane: due volte campione del mondo e attuale detentore dei titoli mondiali IBF, WBA, WBO e IBO, ha vinto anche il titolo Britannico, del Commonwealth e WBC International della divisione. Come dilettante ha vinto una medaglia d’oro alle Olimpiadi di Londra 2012 contro Roberto Cammarelle e una d’argento ai mondiali di Baku 2011.