Anniversario dedicazione cattedrale, oggi convegno alla Terrazza Frau - Tuttoggi.info

Anniversario dedicazione cattedrale, oggi convegno alla Terrazza Frau

Redazione

Anniversario dedicazione cattedrale, oggi convegno alla Terrazza Frau

Mar, 27/06/2023 - 09:25

Condividi su:


L'iniziativa del Lions Club Spoleto è inserita nel programma della "Terrazza Due Mondi - Spazio Italmatch Chemicals"

In occasione dell’anniversario della Dedicazione della Cattedrale di Santa Maria Assunta di Spoleto (consacrata nel 1198 da Papà Innocenzo Terzo) il Lions Club vuole rendere omaggio a tale ricorrenza con un convegno. L’incontro sarà un interessante lettura della nostra amata Chiesa, dal punto di vista storico e artistico.

Oggi (martedì 27 giugno) alle ore 18,30, nella sala Don Elio Simonelli (di fianco alla Terrazza Frau, in via del Seminario), il professor Rodney Lokaj, docente di filologia italiana all’università di Enna, proporrà un intervento su Poliziano Epigrafista in morte di Filippo Lippi. Mentre il Dottor Marco Droghini, storico dell’arte, parlerà del Duomo di Spoleto come crocevia delle Arti.

L’evento che il Lions Club di Spoleto propone vuole essere un modo per ricordare tale importante anniversario e condividerlo con tutta la cittadinanza e con chiunque voglia partecipare.

L’iniziativa è inserita nel programma della “Terrazza Due Mondi – Spazio Italmatch Chemicals” allestita presso la Terrazza Frau in occasione di Spoleto66.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!