Vannini diventa autore con "Vivi a passo veloce", scritto in quarantena

Andrea Vannini diventa scrittore: è uscito “Vivi a passo veloce”, il libro nato durante la quarantena

Redazione

Andrea Vannini diventa scrittore: è uscito “Vivi a passo veloce”, il libro nato durante la quarantena

"Non avrei mai pensato di scrivere"
Mar, 02/06/2020 - 18:18

Condividi su:


Un diario, fuori dagli schemi e senza filtri“. Andrea Vannini, vigile del fuoco e consigliere comunale, marito e padre, da oggi è anche scrittore. “Vivi a passo veloce” si intitola il suo libro. Un testo, come racconta lui, “nato per caso. Non avrei mai pensato di scrivere“.

Andrea Vannini e la scrittura in quarantena

Andrea Vannini è vigile del fuoco sempre in prima linea (ha lavorato anche nella zona rossa di Pozzo) e, per la quarantena, ha scelto di vivere lontano dalla moglie farmacista e dal figlio piccolo. Troppo alto il rischio di contagio per il piccolo. In questa fase ha scritto: “Affronto alcuni temi della vita, riflessione vere e proprie, senza alcuno schema precostituito. L’unica cosa che volevo è che emergesse la verità. Tutti abbiamo delle cose interessanti da dire: io ho cercato di essere non convenzionale, vero e pieno di passione. Un continuo flusso di emozioni“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!