Ancora spenti gli autovelox sulla Flaminia - Si attende risposta Anas su cambio limiti da 50 a 70 km/h - Tuttoggi.info

Ancora spenti gli autovelox sulla Flaminia – Si attende risposta Anas su cambio limiti da 50 a 70 km/h

Redazione

Ancora spenti gli autovelox sulla Flaminia – Si attende risposta Anas su cambio limiti da 50 a 70 km/h

Sab, 20/04/2013 - 10:57

Condividi su:


Autovelox fissi sulla Flaminia: non c’è ancora la risposta dell’Anas sulla richiesta di innalzamento dei militi di velocità da 50 a 70 km/h. Le due colonne installate ormai mesi fa non sono ancora funzionanti, nonostante l’idea iniziale fosse quella di farle entrare in esercizio dal primo gennaio 2013. L’iter si è bloccato proprio dopo la richiesta ufficiale da parte dell’amministrazione spoletina di innalzare i limiti, visto il gran numero di infrazioni riscontrate nella fase di pre-esercizio dei velox.

“Riteniamo incomprensibile – affermano i consiglieri comunali Martellini, Montesi e Rutili – che l’Anas non abbia dato ancora una risposta in merito all’innalzamento del limite di velocità nei pressi del tratto in uscita da Spoleto Nord della SS3 tra Spoleto e Foligno almeno a 70 chilometri orari, con una richiesta recapitata dal vicesindaco Lisci all’Anas nel mese di febbraio a seguito di un Odg che abbiamo presentato in Consiglio Comunale il 31 gennaio 2013”.

“La possibilità di introdurre un nuovo limite di velocità – proseguono i tre consiglieri Pd – si prospetta come necessità per un’arteria così trafficata. La velocità massima per strade extraurbane secondarie e per strade extraurbane locali, infatti, può arrivare a 90 chilometri orari, eppure in tale tratto della SS3 tra Spoleto e Foligno, che rientra fra le fattispecie di cui sopra, il limite di velocità è di 50 chilometri orari, nonostante si presenti senza attraversamenti urbani e senza incroci a raso, con un percorso quasi completamente in variante a carreggiata doppia, ampio e per lo più pianeggiante”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!