Ancora sospensione notturna dell'acqua a Norcia - Tuttoggi.info

Ancora sospensione notturna dell’acqua a Norcia

Sara Fratepietro

Ancora sospensione notturna dell’acqua a Norcia

Prorogata la chiusura dell'acqua potabile di notte, permane il divieto di utilizzo per usi non potabili e la chiusura delle fontanelle pubbliche
Dom, 17/05/2020 - 12:55

Condividi su:


Non sembra migliorare del tutto per il momento la crisi idrica a Norcia. Tanto che il Comune ha emesso una nuova ordinanza, dopo la prima di venerdì, per limitare l’uso di acqua potabile.

Nella nuova ordinanza si dispone la chiusura della fornitura idrica dalle ore 00 alle ore 5 delle notti di domenica 17 e lunedì 18 maggio.

La chiusura dell’acqua dell’altra notte – spiega il Comune di Norcia – ha già sortito piccoli miglioramenti. Ringraziamo la popolazione per la collaborazione, sensibilizzando all’uso consapevole della risorsa idrica. Si rendono però necessarie ulteriori chiusure per le prossime due notti, posticipando di un’ora la chiusura dell’acqua potabile”.

Permangono fino a nuova comunicazione il divieto utilizzo acqua per usi non domestici (irrigazione e innaffiamento di campi, orti, giardini, lavaggio di veicoli di qualsiasi genere, cortili, piazze e strade private, vivai, piantagioni, riempimento di cisterne e/o recipienti) e la chiusura delle fontanelle pubbliche.

Chi non rispetterà l’ordinanza incorrerà in una denuncia all’autorità giudiziaria ai sensi dell’articolo 650 del codice penale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!