Ancora niente accordo sul tabacco: sindacati pronti alla mobilitazione

Ancora niente accordo sul tabacco: sindacati pronti alla mobilitazione

Redazione

Ancora niente accordo sul tabacco: sindacati pronti alla mobilitazione

Mer, 30/03/2022 - 20:51

Condividi su:


Con toni preoccupati, i sindacati di categoria, Fai, Flai e Uila dell’Umbria sono tornate a chiedere la salvaguardia della produzione di tabacco

“Un accordo tra multinazionali e l’Organizzazione produttori tabacco (Opta) non è più rinviabile. Ci sono a rischio centinaia di posti di lavoro e un intero comparto economico. Ci appelliamo alle parti affinché trovino un accordo al più presto ed alla politica perché svolga il suo ruolo all’interno di questa partita, anche di intermediazione. Il tempo sta scadendo”. Con toni decisamente preoccupati, le segreterie regionali dei sindacati di categoria, Fai, Flai e Uila dell’Umbria sono tornate a chiedere la salvaguardia della produzione di tabacco e di conseguenza di tutta la filiera della trasformazione e lavorazione. Un settore che in Umbria, appunto, impiega numerose maestranze con notevoli ricadute sull’intero tessuto economico.

L’annuncio della mobilitazione

“Non è nostro compito – proseguono le tre organizzazioni sindacali – tabacco

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!