Continuano gli incontri nell'ambito della Giornata dedicata alla memoria e alla identità spoletina. Giovedì 27 marzo al Complesso Monumentale di San Nicolò, a partire dalle ore 10, verrà presentato il Centro di Documentazione Multimediale di Spoleto e un filmato sul Cotonificio. Sempre durante la mattina si terrà un incontro con gli imprenditori, coordinato da Antonella Quondam Girolamo, sul tema “Il passato ed il presente per il futuro”.
Nel pomeriggio, sempre al San Nicolò a partire dalle ore 15, la giornalista Antonella Manni modererà la Tavola Rotonda sul tema “Spoleto e il Festival: lo sviluppo e la cultura”. Nel corso dell'incontro sarà proiettato il film “Sculture nella città – Spoleto 1962”.
La prima parte verterà su “Passato, presente e futuro del Festival, evento culturale “storico” della città”. I Relatori saranno Sara Ragni (storica del teatro e autrice di una ricerca sulla storia del Festival di Spoleto), Cecilia Metelli (storica dell'arte), Aldo Mencarelli (giornalista), Rosanna Mazzoni (giornalista), Massimo Sbardella (giornalista) Ermanno Romanelli (giornalista e critico teatrale). La II Parte è incentrata su “Festival dei Due Mondi e sviluppo della città: Siamo sulla buona strada?”