ANCHE A TERNI SI ADOTTA IL SISTEMA FIAT - Tuttoggi.info

ANCHE A TERNI SI ADOTTA IL SISTEMA FIAT

Redazione

ANCHE A TERNI SI ADOTTA IL SISTEMA FIAT

Ven, 02/11/2007 - 13:02

Condividi su:


Il Gruppo Terni Research ha deciso di anticipare il prossimo rinnovo contrattuale, erogando un aumento di stipendio mensile di 32 euro, a partire dal mese di ottobre, ai 40 dipendenti inquadrati con contratto collettivo nazionale di lavoro dei metalmeccanici. La decisione è stata assunta sulla scorta di quanto fatto da altre importanti aziende italiane, recependo un segnale di volontà di rinnovamento e disponibilità partito dal presidente di Confindustria Montezemolo e volto a perseguire un miglioramento delle condizioni salariali dei dipendenti, anche sulla scorta dei dati diffusi da Bankitalia sul valore degli stipendi in Italia.

“La nostra decisione – spiega il presidente del Gruppo, l'avvocato Stefano Neri – non deve essere letta come un'azione ostile nei confronti delle organizzazioni sindacali, che stanno trattando con le associazioni datoriali il rinnovo contrattuale. A testimonianza della nostra volontà di non incidere nella fase di contrattazione, abbiamo deciso di ufficializzare l'anticipo di aumento salariale all'indomani dello sciopero dei metalmeccanici, organizzato dai sindacati. Riteniamo, però, che sia necessario rafforzare il rapporto fiduciario tra l'azienda e i propri dipendenti, migliorando costantemente le condizioni di lavoro e il livello di reciproca soddisfazione”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!