Anche a Spoleto manifestazione studentesca contro il nuovo esame di Maturità - Tuttoggi.info

Anche a Spoleto manifestazione studentesca contro il nuovo esame di Maturità

Redazione

Anche a Spoleto manifestazione studentesca contro il nuovo esame di Maturità

Venerdì 22 febbraio un corteo partirà da piazza Garibaldi per arrivare in piazza della Libertà.
Mer, 20/02/2019 - 12:00

Condividi su:


Venerdì 22 febbraio gli studenti scenderanno in piazza anche a Spoleto per la manifestazione nazionale contro il nuovo esame di maturità e i tagli alla scuola per 4 miliardi di euro previsti dalla finanziaria.

La protesta si svolgerà nella mattinata con un corteo che partirà da piazza Garibaldi per arrivare in piazza della Libertà.

«Ancora una volta l’istruzione è sotto attacco, con tagli da 4 miliardi di euro e una maturità stravolta a pochi mesi dall’esame – dichiara Francesca Antonini responsabile del FGC –. Una scelta che costringe professori e studenti a cambiare programmi all’ultimo, in una corsa contro il tempo a tutto svantaggio della didattica. Altro che cambiamento: il governo Lega-Cinque Stelle, che prometteva di rivedere la Buona Scuola, oggi sposa il progetto di Renzi continuando a colpire la scuola pubblica, mentre l’Italia è agli ultimi posti nel mondo per spesa in istruzione. Respingiamo con i professori il progetto di regionalizzazione della scuola che, dietro l’idea di autonomia scolastica, porta soltanto disastri e disgregazione di una scuola statale in ginocchio. Dagli studenti arriva una risposta coerente che rifiuta le politiche scolastiche europee e le scelte folli del governo Lega-Cinque Stelle: il 22 febbraio studenti in piazza, bocciamo il governo».

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!