Amoni punta anche su avioturismo e cicloturismo - Tuttoggi

Amoni punta anche su avioturismo e cicloturismo

Redazione

Amoni punta anche su avioturismo e cicloturismo

Il candidato di Amoni Sindaco e Obiettivo Comune illustra progetti e relativi stanziamenti
Gio, 08/05/2014 - 14:58

Condividi su:


Duecentomila euro per sostenere gli eventi cittadini già esistenti come Young Jazz, Dancity Festival, Umbria World Fest, Festa di Scienza e Filosofia e Quintana, considerate ‘le manifestazioni che animano Foligno e meritano particolare attenzione e sostegno, affinché portino il maggior profitto e prestigio alla città’. Sono i primi stanziamenti previsti dal candidato sindaco Aldo Amoni, che – come si legge nella nota stampa – punta alla grande su promozione, comunicazione e marketing.

Altro perno centrale negli obiettivi prefissati da Aldo Amoni nella sezione dedicata al turismo del suo programma elettorale, è lo stanziamento di ulteriori cinquantamila europer la creazione e la promozione di un circuito di avioturismo, sfruttando il ruolo dell’aeroporto cittadino, con un progetto che prevede ritorni, in termini di presenze, da tutta Europa.

Altro punto riguarda il cicloturismo: con la riqualificazione delle piste ciclabili già esistenti per attirare in una città pianeggiante gli appassionati delle due ruote, che potranno tranquillamente viverla a loro modo. Si tratta di un obiettivo fondamentale – dichiara Amoni – ‘per agevolare la circolazione ecosostenibile, incentivando non solo i cicloturisti, ma anche i cittadini a ridurre al minimo l’inquinamento stradale, indirizzando Foligno verso buone abitudini, fisiche ed ambientali’.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!