“Chi vorresti come candidato sindaco a Città di Castello per il centrodestra?”. Si chiede questo sulle schede fornite al Gazebo di Piazza Matteotti dove, da questa mattina, sono partite ufficialmente le “primarie” della Lega Nord.
Tra i pretendenti alla poltrona di primo cittadino alle prossime elezioni amministrative ci sono tutti nomi noti, a cominciare, rigorosamente in ordine alfabetico, da Roberto Cuccolini, già ex capogruppo di Forza Italia in Consiglio comunale e attuale preside della scuola media “Alighieri-Pascoli” (per lui sarebbe la prima volta da candidato sindaco).
A seguire ecco il nome di Andrea Lignani Marchesani: l’ex vicepresidente dell’Assemblea legislativa dell’Umbria, già candidato sindaco nel 2006, al momento è anche coordinatore e potenziale candidato Sindaco del Movimento “Castello Libera”.
Terzo nome sulla scheda è quello dell’attuale vicepresidente dell’assemblea legislativa Valerio Mancini, già capogruppo della Lega Nord in Consiglio comunale; anche per lui sarebbe “l’esordio” da candidato sindaco.
Il quarto nome è quello del giovane avvocato Francesco Pietro Polidori, già sceso in campo nelle scorse regionali con Forza Italia. Il quinto e ultimo potenziale candidato è Cesare Sassolini, attuale capogruppo di Forza Italia in Consiglio comunale e già candidato sindaco nel 2011.
Nella scheda, sotto ai cinque nomi suddetti, è possibile barrare la casella “altro”, indicando di conseguenza un nome di propria preferenza. Le consultazioni della Lega Nord andranno avanti fino a domenica 20 marzo.