AMMINISTRATIVE: IL CONSIGLIERE BERNELLI ( AN) SPINGE SULL'ACCELERATORE " TEMPI MATURI PER DECIDERE IL CANDIDATO" - Tuttoggi.info

AMMINISTRATIVE: IL CONSIGLIERE BERNELLI ( AN) SPINGE SULL'ACCELERATORE ” TEMPI MATURI PER DECIDERE IL CANDIDATO”

Redazione

AMMINISTRATIVE: IL CONSIGLIERE BERNELLI ( AN) SPINGE SULL'ACCELERATORE ” TEMPI MATURI PER DECIDERE IL CANDIDATO”

Mar, 16/12/2008 - 19:33

Condividi su:


” Giorno dopo giorno, si stringono i tempi per l'individuazione del candidato sindaco per le prossime e ravvicinate amministrative del 2009. In questi ultimi tempi si è troppo protratto il gioco dei tanti volti senza mai dare un nome del candidato sindaco. Non è più tempo di giochi di parole, l'elettorato ci chiede fatti e soprattutto vuole una risposta alla domanda più volte formulata: ” Il centro-destra è pronto o no a governare la città del Festival?”. È necessaria la costituzione di una cabina di regia per pianificare l'organizzazione, il metodo ed i progetti del futuro ” soggetto politico” che nel 2009 si confronterà con il PD. Tale iniziativa deve avere soprattutto lo scopo di generare la “cultura” di squadra tra persone pur appartenenti a partiti diversi, a sviluppare il lavoro in piena sinergia, a generare il confronto costruttivo tra gli attori che accettano tale percorso, ad elaborare un programma politico pre-elettorale in un contesto di pari dignità tra le forze politiche che correranno sotto l'emblema del PDL. Penso che al termine del mese di Dicembre, e al massimo non oltre la metà di Gennaio 2009, il centro-destra deve aver scelto il proprio candidato sindaco evitando così l'avvio di una campagna elettorale dagli effetti indesiderati, e per non dare ai vertici provinciali e regionali la solita immagine di non essere capaci a livello territoriale , di individuare il candidato Sindaco, legittimando così i “Generali” ad intervenire e provocando di conseguenza dei malumori in taluni dei rispettivi partiti. Bisogna uscire allo scoperto, non ci si può coprire dietro a nomi senza “volto” o a volti senza “nome”; così facendo ci si fa male da soli, diamo spazio agli avversari, e compromettiamo una auspicata vittoria del PDL. La città di Spoleto necessità di un ricambio politico nella gestione amministrativa, una squadra di governo preparata ad amministrare e soprattutto pronta a rimettere in gioco la nostra città con l'importanza e la dignità persa in questi troppi e lunghi anni di sinistra”.

Wolfgang Bernelli


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!