Amelia si promuove in radio: il sindaco Pernazza a Radio Kiss Kiss - Tuttoggi.info

Amelia si promuove in radio: il sindaco Pernazza a Radio Kiss Kiss

Marco Menta

Amelia si promuove in radio: il sindaco Pernazza a Radio Kiss Kiss

Mar, 17/01/2023 - 12:56

Condividi su:


Amelia e i punti di forza del territorio su Radio Kiss Kiss: dal duomo al "Piccionaccio alla leccarda".

Amelia a Radio Kiss Kiss: nei giorni scorsi il sindaco Laura Pernazza ha promosso le bellezze del territorio che amministra.

Dalla piazza principale, con la Porta Romana e le mura poligonali, al duomo, passando per la torre dodecagonale alta trenta metri: i tesori di Amelia, però, non finiscono qui.

“Nella parte alta della città – ha dichiarato il sindaco di Amelia – si trovano le cisterne romane. E ancora, il fiume Rio Grande, le dighe. Poi boschi, 250 km di sentieri, cascate, reperti archeologici (la statua del Germanico) e rievocazioni storiche come il Palio dei Colombi, in cui oltre mille figuranti sfilano per le vie delle città”.

Infine un passaggio sulle specialità gastronomiche. Amelia è nota, dai tempi dei Romani, per i fichi, il vino, l’olio extravergine di oliva; ma il vero piatto forte è il gustoso “Piccionaccio alla leccarda”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!