Non ce l’ha fatta il primo contagiato dal Coronavirus ad Amelia. L’anziano è morto all’ospedale di Terni, dove era stato ricoverato. La sua condizione nei giorni scorsi era stata dichiarata stabile dal sindaco Laura Pernazza: l’uomo era ricoverato ma non in terapia intensiva. Nelle ultime ore però il peggioramento e nella notte la morte.
Si tratta del 18esimo decesso in Umbria per Coronavirus al momento.
“Purtroppo questa mattina – scrive il sindaco Pernazza – ho ricevuto la dolorosa notizia che Luca (così lo avevamo chiamato ) non ce l’ha fatta. Nella giornata di ieri c’è stato un peggioramento , forse anche a causa delle pregresse situazioni di salute ed stato portato subito in intensiva dove poi nella notte è deceduto.
Purtroppo Luca non ha potuto ricevere l’ultimo saluto dei suoi cari non riceverà neanche un funerale, questo virus infame oltre a tutto il dolore che ha portato in questa famiglia lascerà anche questa ulteriore ferita. Ci uniamo tutti intorno alla sua famiglia nella speranza che sappiano trovare negli insegnamenti che questo uomo gli ha lasciato la forza per superare questo grande dolore. Proprio dalle parole di suo nipote ho capito che Luca era una persona speciale! Riposa in pace”.
Ad Amelia attualmente ci sono altre 3 persone positive al Coronavirus. Si tratta di due familiari dell’uomo e di un giovane invece asintomatico.