AMANDA KNOX RINVIATA A GIUDIZIO: DEVE RISPONDERE DI CALUNNIA A LUMUMBA E GLI AGENTI DELLA QUESTURA - Tuttoggi.info

AMANDA KNOX RINVIATA A GIUDIZIO: DEVE RISPONDERE DI CALUNNIA A LUMUMBA E GLI AGENTI DELLA QUESTURA

Redazione

AMANDA KNOX RINVIATA A GIUDIZIO: DEVE RISPONDERE DI CALUNNIA A LUMUMBA E GLI AGENTI DELLA QUESTURA

Lun, 08/11/2010 - 19:13

Condividi su:


Amanda Knox è tornata oggi tra i banchi di tribunale a Perugia, dove è stata rinviata a giudizio per il reato di calunnia contro Partick Lumumba e gli agenti della questura.

In attesa dell'imminente udienza di appello del 24 novembre, in cui la giovane americana dovrà tentare di capovolgere la sentenza di primo grado che la vede condannata a 26 anni di carcere per l'omicidio di Meredith Kercher nel 2007, la Knox da oggi dovrà far fronte ad un nuovo capo d'accusa.

La 23enne di Seattle è stata infatti rinviata a giudizio nel pomeriggio dal Giudice per le indagini preliminari di Perugia Claudia Matteini su richiesta dei pubblici ministeri Manuela Comodi e Giuliano Mignini per calunnia. La ragazza dovrà rendere conto di alcune testimonianze poi da lei stessa smentite, in cui disse di essere stata maltrattata dagli agenti di polizia della questura durante gli interrogatori e tirò in ballo nella notte del crimine il congolese Patrick Lumumba, in seguito risultato estraneo ai fatti.

Non è bastata ad evitare la nuova incriminazione la linea di difesa degli avvocati della Knox, tra cui Carlo dalla Vedova, che ha detto che l'intenzione della sua assistita non era di “offendere nessuno”, ma solo di difendersi dalle accuse.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!