L'Altotevere si risveglia sotto la neve, imbiancate Castello e San Giustino - Tuttoggi

L’Altotevere si risveglia sotto la neve, imbiancate Castello e San Giustino

Davide Baccarini

L’Altotevere si risveglia sotto la neve, imbiancate Castello e San Giustino

Dom, 09/01/2022 - 10:45

Condividi su:


I fiocchi sono caduti abbondanti soprattutto nei centri al confine con la Toscana, in azione i mezzi sulla E45

Si è fatta attendere ma, come annunciato da giorni, la prima neve del 2022 è arrivata in Altotevere.

Città di Castello e San Giustino si sono risvegliate imbiancate, grazie ad una precipitazione nevosa sicuramente superiore alle aspettative.

foto da San Giustino (sangiustinometeo)

Il centro depressionario si è infatti posizionato in modo perfetto sulla Valtiberina umbra, con nubi cariche in arrivo dalla Toscana (anche la vicina Sansepolcro è stata abbondantemente ricoperta) e richiami miti assenti a tutte le quote.

Fioccate più o meno intense si sono registrate anche a Monte Santa Maria Tiberina e Pietralunga, dove però al momento sta ancora nevicando. Sulla E45, in queste ore, sono in azione mezzi spazzaneve e spargisale.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!