Alluvione, i volontari del Gruppo Perusia pronti a partire per Cesena

Alluvione, i volontari del Gruppo Perusia pronti a partire per Cesena

Redazione

Alluvione, i volontari del Gruppo Perusia pronti a partire per Cesena

Gio, 25/05/2023 - 07:50

Condividi su:


La Giunta comunale ha deliberato di portare soccorso alle popolazioni colpite dell'Emilia Romagna

I volontari del Gruppo Perugia sono pronti a partire per le zone alluvionate dell’Emilia Romagna e in particolare nell’area di Cesena.

La Giunta comunale, infatti, su proposta dell’assessore con delega alla protezione civile Luca Merli ha deliberato di portare soccorso alle popolazioni colpite dall’alluvione dell’Emilia Romagna fino a cessata emergenza, autorizzando l’invio dei volontari del Gruppo Perusia disponibili a recarsi nelle aree alluvionate indicate dalla Regione Umbria attraverso la partecipazione alla colonna mobile di Protezione Civile.

Nel contempo è stato autorizzato l’utilizzo di alcuni veicoli comunali a supporto delle operazioni di soccorso. “Di fronte ad un dramma di proporzioni così grandi come è quello che stanno vivendo i cittadini dell’Emilia Romagna – spiega l’assessore Luca Merli – Perugia non poteva rimanere inerte. La nostra è una città tradizionalmente aperta verso l’esterno, ma soprattutto sempre pronta a portare il proprio contributo in termini di solidarietà ed assistenza quando se ne manifesta il bisogno. I nostri volontari, quindi, saranno in Emilia Romagna, nella zona di Cesena, per dare un sostegno ai cittadini di quelle aree contribuendo, per quando possibile, ad un progressivo ritorno alla normalità”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

    true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!