All'ex Porta Sole 58 pazienti Covid, si lavora all'impianto per l'ossigeno

All’ex Porta Sole 58 pazienti Covid, si lavora all’impianto per l’ossigeno

Massimo Sbardella

All’ex Porta Sole 58 pazienti Covid, si lavora all’impianto per l’ossigeno

Lun, 16/11/2020 - 18:53

Condividi su:


Trenta giorni di tempo dalla sottoscrizione del contratto di comodato con cui la Clinica Porta Sole concede gratuitamente gli spazi del centro storico per ospitare pazienti Covid. Questo il tempo stimato, in base al cronoprogramma della Regione, per avere a disposizione i 58 posti letto della Rsa e sub acuti nell’ex clinica Porta Sole.

La struttura è perfettamente funzionante. I tempi sono quelli necessari per creare un grande serbatoio di ossigeno, visto che la quantità di gas per i trattamenti dei pazienti Covid non è quella di cui necessitano i malati ordinari, per i quali possono essere sufficienti le bombole.

Come è stato fatto per l’ospedale da campo militare a Perugia, con i posti letto che sono raggiunti da un sistema di condotti collegati al grande serbatoio di ossigeno. Uno simile ne verrà installato a servizio dell’ex clinica Porta Sole.

Ambienti che saranno ceduti in comodato d’uso gratuito. Porta Sole è una delle cliniche private che la scorsa primavera ha sottoscritto un accordo quadro con la Regione Umbria per la gestione dell’emergenza Covid.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!