ALL'AUDITORIUM SAN DOMENICO IL "ROMANTICO ROCK SHOW TOUR" DI GIANLUCA GRIGNANI - Tuttoggi.info

ALL'AUDITORIUM SAN DOMENICO IL “ROMANTICO ROCK SHOW TOUR” DI GIANLUCA GRIGNANI

Redazione

ALL'AUDITORIUM SAN DOMENICO IL “ROMANTICO ROCK SHOW TOUR” DI GIANLUCA GRIGNANI

Sab, 12/02/2011 - 09:10

Condividi su:


Riparte da Foligno “Romantico rock show tour” di Gianluca Grignani che, partito lo scorso maggio da Padova, riprenderà lunedì 14 febbraio all’Auditorium San Domenico alle 21,15. Il concerto è patrocinato dal comune di Foligno e dalla regione Umbria ed è organizzato dall'associazione “Amiche per la Cultura” e dal CO.S.I.F. (Consorzio Servizi Integrati Foligno).

La scelta del ritorno nei teatri è stata determinata in gran parte dalla decisione, fortemente voluta dall’artista, di riprodurre, sperimentare e presentare, per la prima volta al grande pubblico, il suono in quadrifonia: una tecnica di diffusione del suono che prevede il posizionamento di casse non solo di fronte al pubblico ma anche alle sue spalle e che implica un bilanciamento di acustica che solo i teatri possono consentire. L’intento di Gianluca Grignani è quello di coinvolgere completamente gli spettatori, ponendo al centro dello spettacolo innanzitutto la sua musica per creare l’effetto di un grande “abbraccio musicale” che consente una reale ed emozionante interazione tra palco e platea. E’ proprio la sperimentazione alla base di ogni esperienza musicale del cantautore milanese che è già impegnato nel suo studio “La fabbrica del suono” per studiare l’arrangiamento più adeguato che possa rendere al meglio il suono in quadrifonia. “Romantico rock show tour” sarà l’occasione per ascoltare dal vivo i brani contenuti nell’omonimo album, ultimo fortunato lavoro di Grignani. Ad accompagnare sul palco Gianluca Grignani la sua band: Andrea Tripodi ‘testa fonica’ (chitarre, tastiere e programmazione), esperto musicista, fidata spalla dell’autore da anni che ha collaborato anche agli arrangiamenti dell’ultimo album, Diego Scaffidi (batteria), Alessandro Parilli (basso) e Mattia Tedesco (chitarra).


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!