All'Auditorium S. Domenico "L'anima che vola" - Tuttoggi.info

All'Auditorium S. Domenico “L'anima che vola”

Redazione

All'Auditorium S. Domenico “L'anima che vola”

Ven, 11/11/2011 - 09:47

Condividi su:


Sarà un omaggio al compositore ungherese Franz Liszt il prossimo appuntamento degli Amici della Musica di Foligno.
L'occasione vuol essere un contributo alle celebrazioni del 200° anniversario della nascita di uno dei più grandi protagonisti della storia della musica mondiale, e vedrà l'Auditorium San Domenico ospitare, domenica 13 novembre, alle ore 17, la conferenza-concerto l'”Anima che vola” dedicata ad alcuni capolavori pianistici del celebre musicista.
Il programma, affidato alla pianista Maria Gloria Ferrari, interprete di fama internazionale, prevede l'esecuzione di “Orage” e “Après une Lecture de Dante” (“fantasia quasi sonata”) da “Années de Pèlerinage”; “Cantique d’amour” e “Funérailles” da “Harmonies poétiques et religieuses”. In chiusura “Isoldens Liebestod”, la meravigliosa trascrizione della “morte di Isotta” dal “Tristan und Isolde” di Wagner.
Allieva della madre, a sua volta allieva del Conservatorio di Mosca, Maria Gloria Ferrari si è diplomata in pianoforte all'età di 14 anni con lode del Ministro della Pubblica Istruzione e successivamente in Musica Corale e Direzione di Coro. La sua attività concertistica di solista si è svolta sia in recital che con orchestre di rilievo internazionale, con straordinari successi di critica e di pubblico.
Ospite per la terza volta della Stagione concertistica dell'Associazione folignate, sarà in città per questo straordinario concerto realizzato grazie al contributo della “Luigi Metelli S.p.A.”.
I biglietti saranno in vendita il giorno del concerto dalle ore 15 presso il botteghino dell’Auditorium. Possibile l'acquisto online.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!