Sara Minciaroni
Una storia curiosa, al limite del divertente se non fosse per lo spavento e la mobilitazione che ha causato. L'unico protagonista della vicenda è un micetto un po' troppo vivace.
Intorno alla mezzanotte di ieri in una tabaccheria di via dei Filosofi a Perugia è scattato l'allarme. Con i tempi che corrono le volanti non hanno perso un secondo e si sono precipitate sul posto. Il vetro e la porta del negozio però erano perfettamente integri. Quindi gli agenti hanno atteso l'arrivo della proprietaria per verificare l'interno.
Una scena da razzia quella che si è presentata ai poliziotti e alla donna. Scaffali rovistati e merce divelta su tutto il pavimento. Tutti hanno pensato al passaggio dei criminali. “Ci risiamo” il coro unanime di fronte alla scena tipica di un furto. Poi hanno sentito dei rumori sospetti. Immediato il pensiero che i ladri fossero ancora all'interno e invece dal retro del bancone è saltato fuori un gatto. Pestifero sicuramente, ma non certo un criminale. Il felino era rimasto chiuso nel negozio al momento della chiusura e il trambusto che ha causato ha fatto scattare i sensori d'allarme. Per una volta il sospettato “non è stato portato in questura per gli accertamenti di rito”.