ALLARME ALLUVIONI, PREOCCUPA IL FIUME PAGLIA - Tuttoggi.info

ALLARME ALLUVIONI, PREOCCUPA IL FIUME PAGLIA

Redazione

ALLARME ALLUVIONI, PREOCCUPA IL FIUME PAGLIA

Ven, 03/12/2010 - 15:09

Condividi su:


“Progettare interventi didifesa idraulica lungo il fiume Paglia”. Lo chiede Daniele Longaroniin un'interrogazione che fa riferimento alle esondazioni che si sono succedutianche recentemente lungo il corso d'acqua. “Quali interventi od opere idrauliche sono state fatte – chiedeLongaroni – lungo il fiume per porrein sicurezza gli argini nelle aree a rischio esondazione per tutelare centriproduttivi e residenziali?”. Longaroni domanda ancora se vi siano bacinio dighe in Toscana e Lazio che interessano il corso del Paglia e se gli entigestori comunicano alla prefettura di Terni o alla Protezione civile lo scaricodelle acque per collasso per eventuali errate manovre. “E' opportuno conoscere – conclude il consigliere – quali ulteriori azioni intende proporre laProvincia in collaborazione con i Comuni interessati, con l'autorità di bacino,il Consorzio di bonifica e la Regione per evitare il rischio di gravi danni apersone e beni, al fine di consentire alle popolazioni vicine di non dovervivere nell'apprensione e nell'angoscia in occasione di piogge più intense delnormale, così come sta accadendo ormai sempre più frequentemente”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!