ALLA SCUOLA PRIMARIA "TOSCANO" VA IN SCENA LO SPETTACOLO "I SUPEREROI NON BEVONO IL BRODO" - Tuttoggi.info

ALLA SCUOLA PRIMARIA “TOSCANO” VA IN SCENA LO SPETTACOLO “I SUPEREROI NON BEVONO IL BRODO”

Redazione

ALLA SCUOLA PRIMARIA “TOSCANO” VA IN SCENA LO SPETTACOLO “I SUPEREROI NON BEVONO IL BRODO”

Mar, 09/02/2010 - 10:30

Condividi su:


Il gruppo teatrale Alterdanza e Biancochiaro propongono in due plessi scolastici del territorio lo spettacolo per bambini “I supereroi non bevono il brodo” liberamente tratto dal libro della scrittrice umbra Francesca Marchigiano edito dalle edizioni Paoline: giovedì 11 febbraio presso la scuola primaria Istituto Comprensivo di Bevagna, venerdì 12 febbraio presso la scuola primaria ‘Francesco Toscano' di Spoleto.

Il cast dello spettacolo è composto da: Achille Munari, Daniela D'Aurizio, Patrizia Pelliccia, musiche-rumori e suoni Angelo Benedetti, regia Carla Gariazzo.

In particolare lo spettacolo fa seguito ad un intervento didattico di lettura e rielaborazione del testo operato nelle due scuole all'interno del progetto lettura e che nello specifico della ‘Francesco Toscano' è stato realizzato anche grazie alla donazione di circa 40 copie del libro da parte di Roberto Gregori Agente S.A.I.E. San Paolo Editrice.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!