Alla Sala Pegasus "Hot Antology", aperitivi letterari ad alto tasso erotico - Tuttoggi.info

Alla Sala Pegasus “Hot Antology”, aperitivi letterari ad alto tasso erotico

Redazione

Alla Sala Pegasus “Hot Antology”, aperitivi letterari ad alto tasso erotico

Un piccolo gruppo di attori dell'Associazione Teodelapio daranno voce , anima e respiro alle parole scritte
Lun, 09/03/2015 - 15:39

Condividi su:


Una sala sufficientemente iniziatica, a metà tra laboratorio astronomico – come suggerito dal nome Pegasus – e chiesa profanata – come testimoniato da architettura, affreschi, altari. Uno schermo cinematografico su cui scorrono immagini scelte di grandi registi che, nei loro film, hanno flirtato con la letteratura.
Sapori, odori, liquori che facilitino l’ascolto e l’introduzione delle parole particolari che saranno distribuite. Un piccolo gruppo di attori che danno voce , anima e respiro alle parole scritte.
Questi gli ingredienti che compongono una singolare antologia di letteratura segretamente erotica; arbitraria e lacunosa – come tutte le antologie – e ancor di più, perché rispondente unicamente ai gusti ed alle scelte dei lettori che vogliono soltanto testimoniare e diffondere il loro amore per le parole che, come sosteneva Pindaro già nel quinto secolo A. C., “hanno vita più lunga dei fatti.”
Hot antology, non hard antology e dunque : niente voglia di scandalo o di suscitare penose pruderie. Niente “ Delta di Venere”, niente “ Tropico del cancro”, niente letteratura di genere, ma le grandi pagine della grande letteratura europea, che spesso parlano d’altro, e che sottotraccia vibrano di un erotismo sottile e profondo, ben più coinvolgente di qualunque esplicita provocazione voyeuristica.
La forza sempre misteriosa della parola a confronto con la perentoria evidenza dell’immagine. Un’inedita versione del piacere, che sorge dal piacere primario della lettura.
Un’esplorazione nel mondo della passione, raccontata da chi ne può parlare perché ne ha fatto personale esperienza, in quanto soffre la passione della scrittura.

A partire dalle 12 del 12 marzo

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!