Alla regista Miniucchi il Premio “Io Sono Una Persona Per Bene” - Tuttoggi.info

Alla regista Miniucchi il Premio “Io Sono Una Persona Per Bene”

Redazione

Alla regista Miniucchi il Premio “Io Sono Una Persona Per Bene”

Mer, 12/11/2025 - 11:30

Condividi su:


Entusiasmo al Cinema Politeama di Terni per la consegna del Premio Io Sono Una Persona Per Bene” alla regista Cecilia Miniucchi.

A consegnare il riconoscimento è stato Sauro Pellerucci, presidente dell’associazione promotrice del premio, che ha sottolineato come Miniucchi rappresenti un esempio di coerenza, sensibilità e impegno civile: una vera “persona per bene” capace di coniugare arte, etica e legame con la propria città.
Sulla targa del premio si legge la motivazione: “Per il vivo legame con le origini del suo talento”, un omaggio al percorso umano e professionale della regista, sempre fedele alla propria identità e alle radici ternane.

Il momento della consegna è stato accolto da un lungo applauso, suggellando una serata densa di emozioni e partecipazione.

A seguire, la proiezione esclusiva dell’ultimo filmdella Miniucchi No place like Rome, girato anche a Terni, che ha conquistato il pubblico.

Nel finale della serata sono stati consegnati altri riconoscimenti a nome del Terni Film Festival: un premio alla migliore attrice non protagonista per l’australiana Radha Mitchell, presente in sala e accolta da un lungo applauso del pubblico, e un altro riconoscimento speciale a Cecilia Miniucchi per aver realizzato un film in grado di promuovere e valorizzare il territorio.

L’evento, organizzato da PalaSì! Culture&Eventi e Io Sono Una Persona Per Bene, in collaborazione con il Terni Film Festival diretto da Arnaldo Casali, ha espresso la sinergia di realtà che hanno scelto di operare insieme, convinte che la cultura sia un potente volàno di sviluppo.

Una serata di successo e partecipazione che ha ribadito il ruolo di Terni come città viva, ispirata e capace di generare valore attraverso l’arte e le persone che la animano.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!