Alla "Morlacchi" la Biblioteca dei ragazzi è realtà - Tuttoggi.info

Alla “Morlacchi” la Biblioteca dei ragazzi è realtà

Redazione

Alla “Morlacchi” la Biblioteca dei ragazzi è realtà

Genitori e scuola con ingegno e caparbietà sono già riusciti ad ottenere 400 volumi
Mar, 04/06/2019 - 16:55

Condividi su:


E’ realtà La Biblioteca dei ragazzi all’Istituto comprensivo Perugia 1 “Francesco Morlacchi”. Un progetto coordinato dall’Associazione genitori Enzo Valentini”, con il sostegno di Umbra Acque.

In tutto sono stati forniti alla scuola circa 400 libri, ottenuti grazie alla perseveranza ed all’intraprendenza dei genitori e della scuola, che con le risorse a disposizione sono riusciti anche ad acquistare sedie e tavoli per la lettura e materassini per le attività che la scuola vorrà organizzare.

Creatività ed intraprendenza, appunto, per ottenere i libri. Con tante e diverse iniziative. Come la partecipazione alla manifestazione #ioleggoperché, che ha consentito di ricevere volumi in omaggio da parte di diversi editori.

E’ stata anche contattata la scrittrice Susanna Tamaro, che si è subito dimostrata entusiasta del progetto, consegnando alcuni libri ai rappresentanti dei genitori.

E poi, sono stati contattati tutti i maggiori editori italiani che si occupano di editoria per l’infanzia. Molte case editrici hanno risposto positivamente alla richiesta di fornire libri gratuitamente, come la Edizioni Corsare di Perugia, le edizioni San Paolo, Gallucci Editore, Edizioni e/o, Mondadori ragazzi.

Iniziative che, appunto, hanno consentito finora di mettere a disposizione della Biblioteca dei ragazzi 400 volumi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!