Alla giovane Francesca Brufani il Premio per la Pace della Pro Foligno - Tuttoggi.info

Alla giovane Francesca Brufani il Premio per la Pace della Pro Foligno

Claudio Bianchini

Alla giovane Francesca Brufani il Premio per la Pace della Pro Foligno

La ragazza, operatrice umanitaria, è ora impegnata nel soccorso agli alluvionati di Haiti
Mer, 05/09/2018 - 16:04

Condividi su:


Giovanissima, operatrice umanitaria, da sei anni in giro per il mondo, attualmente impegnata nel soccorso alle popolazioni di Haiti colpite dai nubifragi, segni particolari: folignate doc! E’ andata a Francesca Brufani la quarta edizione del Premio per la Pace della Pro Foligno, con la consegna ufficiale della Targa d’Onore da parte del presidente Luca Radi.

L’evento, come da tradizione, si è svolto nella secolare Abbazia di Santa Croce di Sassovivo, in sinergia con il Club Unesco di Foligno e Valle del Clitunno, e l’Inner Wheel. Non a caso infatti, l’Abbazia di Sassovivo è stata proclamata ormai da anni, quale ‘Monumento testimone di una cultura di Pace’ da parte dell’Unesco.

Francesca Brufani, fanno sapere dalla Pro Foligno, lavora da sei anni come operatrice umanitaria, ed è già stata impegna nell’emergenza profughi lungo la rotta balcanica. Attualmente impegnata – come detto – nel soccorso delle popolazioni alluvionate nelle aree rurali di Haiti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!